Mercoledì 9 dicembre alle 21, al Centro Zo di Catania, andrà in scena la compagnia PerpetuoMobileTeatro con lo spettacolo Sehnsucht, per "AltreScene" preview 2016, rassegna di creazioni contemporanee.
Tratto da un’idea di Marco Cupellari. Con Marco Cupellari, Céline Roucher. In coproduzione con DimitriVerscio, Svizzera.
La Perpetuo Mobile Teatro è compagnia internazionale formata da artisti provenienti da vari paesi europei. I giovani protagonisti interpretano due personaggi densi ed estremi, archetipi di esseri umani che si confrontano con i loro desideri fino alle estreme conseguenze.
In scena un duo di imperfetti, limitati, anelanti e instancabili conquistatori di istanti, ma disperatamente bisognosi di assoluto, muovono i loro passi in equilibrio precario su questa contraddizione insolvibile. Sono clowns e la loro camminata è goffa e incerta. Sono eroi e funamboli, ma alla fine del filo c’è solo la fine del filo. La vita, l’unica cosa preziosa che resta loro è uno spettacolo in cui farsa e tragedia sono inscindibilmente mescolate.
"Sehnsucht" è uno spettacolo sulla speranza pura, quel qualcosa d'ingenuo e profondo come e più della fede. Lo spettacolo è stato insignito del premio quale Migliore Performance al Festival Internazionale Skena Up 2011.
Info: tel. 3474826940
(09 dicembre 2015)