Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Epico Caotico

Giovedì 19 novembre alle 17:30, all'Accademia di Belle Arti di Catania, presentazione del nuovo volume Giuseppe Frazzetto, della collana "Ricerca in Accademia"

Giovedì 19 novembre alle 17:30, all'Accademia di Belle Arti di Catania, sarà presentato il nuovo volume di Giuseppe Frazzetto, Epico Caotico. Videogiochi e altre mitologie tecnologiche, della collana "Ricerca in Accademia" (Fausto Lupetti Editore, 2015).

Saranno proiettate le immagini pubblicate nel volume (fotografie di Carmen Cardillo, Carmelo Nicosia, Oriana Tabacco).

Giuseppe Frazzetto è nato a Catania nel 1955. Laureato in Lettere Moderne, nel 1980 ha iniziato ad occuparsi di critica d’arte su quotidiani. E' stato il critico d'arte del quotidiano “La Sicilia” dal 1984 al 2000. Collabora o ha collaborato con varie riviste specializzate: “Segno”, “Il giornale dell’arte”, “Arte e critica”, “TribeArt”, “Hi-Art”, “Tema celeste”, “Terzoocchio” "TribeArt". È stato redattore della rivista d’arte contemporanea “Apeiron”. Ha curato numerose mostre d’arte contemporanea.

(19 novembre 2015)