Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Forbidden destination

Sabato 21 (ore 20:45) e domenica 22 novembre (ore 19), allo Scenario Pubblico di Catania, in scena la compagnia Giovanni Scarcella

Sabato 21 (ore 20:45) e domenica 22 novembre (ore 19), allo Scenario Pubblico di Catania, andrà in scena la compagnia Giovanni Scarcella con la performance Forbidden destination.

Creazione e interpretazione:Valeria Zampardi, Stellario di Blasi. Le musiche sono di Lilith/Godspeed you! black emperor. E' una co-produzione: Théâtre Marni, les Brigittines, Studio Garcia Lorca, Danscentrum Jette, Centre chorégraphique de Roberto Zappala.

Si vuole dare corpo ad un fumetto immaginario dal titolo “Forbidden Destination” utilizzando la danza, una forte teatralità, l’uso di oggetti e le composizioni musicali del gruppo canadese: Gogspeed you! Black Emperor. Il progetto Forbidden Destination vuole indagare il rapporto dell’uomo con il suo ambiente esterno.

In "forbidden destination" un uomo e una donna sono in scena, e in una continua metamorfosi, cercano di perdersi e ritrovarsi, di riconoscersi e dileguarsi, di assentarsi e riapparire. Il sentimento nostalgico per una promessa di salvezza o di una illusione consolatoria, pesa costantemente sui due personaggi, sottolineato dal timbro delle musiche dei God speed you! Black Emperor.

.

(21 novembre 2015)