Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Mappe mentali e gestione del tempo

Giovedì 12 e venerdì 13 novembre, nell’aula magna di Palazzo delle Scienze, terzo e quarto incontro del ciclo di seminari "Lo studente strategico" indirizzato agli iscritti dei corsi in Economia e in Economia aziendale

Giovedì 12 novembre alle 9, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze (dipartimento di Economia e Impresa), si tiene il terzo incontro del ciclo di seminari professionalizzanti "Lo studente strategico", indirizzati agli studenti dei corsi in Economia e in Economia aziendale.

Ad aprire l'incontro - durante il quale il prof. Marco Galvagno affronterà il tema "Mappe mentali e gestione del tempo" - ci sarà la delegata del rettore alla Didattica Bianca Lombardo, da tempo impegnata sul fronte nevralgico del supporto dei neo-iscritti. Il giorno dopo, venerdì 13 novembre (ore 15), sempre in aula magna, interviene il dott. Alessandro Bartoletti, autore del libro "Lo studente strategico. Come risolvere rapidamente i problemi di studio" che dà il titolo all'intero ciclo di seminari.

Tra gli argomenti che saranno trattati nei prossimi seminari - curati dal presidente del corso di laurea in Economia aziendale Rosario Faraci e dalla responsabile del laboratorio di assistenza didattica del corso Veronica Benzo - ci sono tecniche di apprendimento e organizzazione per una maggiore efficacia negli studi, metodologie didattiche e competenze trasversali in chiave europea.

(12 novembre 2015)

HANNO SCRITTO