Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Pipino il breve

altri eventi in città
Dal 30 ottobre al 2 novembre, al Teatro della Città di Catania, la commedia musicale di Tony Cucchiara inaugura la stagione del Brancati

Dal 30 ottobre al 2 novembre, al Teatro della Città di Catania, Pipino il breve inaugura la stagione 2015-2016 del Brancati.

Spettacolo simbolo del teatro siciliano nel mondo, la commedia musicale di Tony Cucchiara Pipino il Breve viene rappresentata da una compagnia composta da più di venti artisti, tra attori, cantanti, musicisti e ballerini. L'opera inaugura la stagione 2015-2016 del Teatro Brancati.

A portarla in scena sarà una compagnia tutta nuova, guidata da Tuccio Musumeci, formata da Cosimo Coltraro, Massimiliano Costantino, Evelyn Famà, Margherita Mignemi, Gianpaolo Romani, Elena Ronsisvalle, Olivia Spigarelli, Riccardo Maria Tarci.

Pipino il Breve è uno spettacolo dove l’attore e il cantante si fondono, accompagnati da folli danze che coinvolgono lo spettatore. L’obiettivo è quello di emozionare, grazie alla vitalità della musica, raccontando la storia del re dei francesi Pipino, utilizzando tecniche che ricordano l’opera dei pupi.

Lo spettacolo si propone quindi di raccontare una storia allettante e stimolante, attraverso attori del calibro di Tuccio Musumeci, uno dei grandi capocomici del teatro italiano. Pipino il breve è un musical con radici antiche ma sempre attuale, che grazie alla compagnia di professionisti che lo mettono in scena non stanca mai, anno dopo anno, ma risulta invece sempre più richiesto a testimonianza di quel teatro d’eccezione che sta ormai scomparendo dal panorama artistico teatrale contemporaneo.

Info: tel. 095.530153 – 095.531018 - direzione@teatrodellacitta.it

(30 ottobre 2015)