Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Lo studente strategico

Venerdì 23 ottobre alle 9, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze, lezione del ciclo di seminari professionalizzanti indirizzati agli studenti dei corsi in Economia e in Economia aziendale

Venerdì 23 ottobre alle 9, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze (dipartimento di Economia e Impresa), si recupera la prima lezione del ciclo di seminari professionalizzanti "Lo studente strategico", indirizzati agli studenti dei corsi in Economia e in Economia aziendale, rinviata a causa dell'allerta meteo.

Alla giornata partecipano il presidente del corso di laurea in Economia aziendale Rosario Faraci, la responsabile del laboratorio di assistenza didattica del corso Veronica Benzo, il direttore del Centro orientamento e formazione Carmelo Pappalardo, Maria Olivieri (Cof) che illustrerà i servizi di counseling psicologico dell’Ateneo, e il dottor Mauro Cantoia, che darà delle "dritte" sull’apprendimento efficace.

Tra gli argomenti che saranno trattati nelle prossime settimane ci sono tecniche di apprendimento e organizzazione per una maggiore efficacia negli studi, metodologie didattiche e competenze trasversali in chiave europea, mappe mentali e gestione del tempo, tecniche anti-stress e persino consigli per una corretta alimentazione.

(23 ottobre 2015)