Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Giovedì 22 e venerdì 23 ottobre (aula 212, Monastero dei Benedettini), sesta tavola rotonda del gruppo di ricerca internazionale Acsam

Giovedì 22 e venerdì 23 ottobre (aula 212, Monastero dei Benedettini) si svolge la VI Tavola rotonda del gruppo di ricerca internazionale Acsam (Les Atlas dans les cultures scientifiques et artistiques modernes et contemporaines: représenter, organiser, conserver les connaissances et les objets).

Organizzato da Paolo Militello (dipartimento di Scienze umanistiche, Università di Catania) e da Jean-Marc Besse, direttore del Centro di ricerca "Géographie-cités" del Cnrs / Paris I / Paris VII, l'incontro è dedicato a una riflessione sulla realizzazione materiale degli "atlanti" nelle culture artistiche e scientifiche moderne e contemporanee.

Consulta il programma dettagliato

(22 ottobre 2015)