Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Due dozzine di rose scarlatte

Sabato 24 (ore 21) e domenica 25 ottobre (ore 17:30), al Teatro Piscator di Catania, in scena pièce di Aldo De Benedetti

Sabato 24 (ore 21) e domenica 25 ottobre (ore 17:30), al Teatro Piscator di Catania, debutterà Due dozzine di rose scarlatte”, nata nel 1936 dalla brillante penna di Aldo De Benedetti.

La commedia andrà in scena con la regia di Giacomo Famoso, attore, regista e cabarettista noto nel panorama locale e nazionale per la sua verve e la sua dedizione al teatro.

La pièce, scritta per Vittorio De Sica e Giuditta Rissone all'epoca dei telefoni bianchi, conserva ancora oggi quell'umorismo raffinato, quel linguaggio dinamico e brioso, quella sensualità discreta e garbata che furono ingredienti vincentifin dal suo esordio. Un testo brillante e divertente ma che, dietro la sua leggerezza, vuol raccontare la scontentezza e l’inquietudinespesso inalienabili dall’animo umano.

La trama, esile e giocata con pochi personaggi, è dominata dagli equivoci a catena, innescati appunto da un mazzo di rose scarlatte che riaccendono una scintilla e risvegliano la speranza dell’imprevisto e dell’avventura in un rapporto coniugale minato dall’abitudine. In scena: Giacomo Famoso, Agata Montagnino,Salvatore Sottile, Simona Failla.

Info: 3931005748- gariellamagistro@libero.it

(24 ottobre 2015)