Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La pazza della porta accanto

Dal 9 al 23 dicembre, al Teatro Verga di Catania, in scena testo di Claudio Fava. Una produzione Teatro Stabile con il Teatro Stabile dell’Umbria

Dal 9 al 23 dicembre, al Teatro Verga di Catania, andrà in scena La pazza della porta accanto di Claudio Fava, per la regia di  Alessandro Gassmann.

Con Anna Foglietta e Angelo Tosto, Alessandra Costanzo,Sabrina Knaflitz, Liborio Natali, Olga Rossi, Cecilia Di Giuli, Stefania Ugomari Di Blas, Giorgia Boscarino, Gaia Lo Vecchio. E' una produzione Teatro Stabile di Catania con il Teatro Stabile dell’Umbria.

Un commovente testo di Claudio Fava per raccontare l’appassionante storia d’amore tra Alda Merini donna complessa dal carattere malinconico e un giovane, paziente anche lui dell’ospedale psichiatrico in cui la donna era ricoverata. A dare voce e volto alla “poetessa dei navigli” e ai suoi emozionanti versi, Anna Foglietta che, affiancata da un folto e affiatato gruppo di attori, si cala con intensità nei panni della giovane in profondo conflitto con un mondo che non la comprende e di cui non accetta le etichettature.

(09 dicembre 2015)