Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La metodologia didattica per lo studio delle discipline

Giovedì 22 ottobre alle 15, nell’aula 2 del Palazzo delle Scienze, secondo incontro del ciclo di seminari "Lo studente strategico" indirizzato agli iscritti dei corsi in Economia e in Economia aziendale

Giovedì 22 ottobre alle 15, nell’aula 2 del Palazzo delle Scienze (dipartimento di Economia e Impresa), si tiene il secondo incontro del ciclo di seminari professionalizzanti "Lo studente strategico", indirizzati agli studenti dei corsi in Economia e in Economia aziendale.

Il prof. Gaetano Zito affronterà il tema della metodologia didattica per lo studio delle discipline. Tra i prossimi argomenti che saranno trattati durante i seminari - curati dal presidente del corso di laurea in Economia aziendale Rosario Faraci e dalla responsabile del laboratorio di assistenza didattica del corso Veronica Benzo - ci sono tecniche di apprendimento e organizzazione per una maggiore efficacia negli studi, metodologie didattiche e competenze trasversali in chiave europea, mappe mentali e gestione del tempo, tecniche anti-stress e persino consigli per una corretta alimentazione.

(22 ottobre 2015)