Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Dieci anni Briganti

altri eventi in città
Sabato 26 settembre alle 16, al Campo San Teodoro XXV Aprile di Librino (Ct), evento di apertura della decima stagione agonistica

Sabato 26 settembre alle 16, al Campo San Teodoro XXV Aprile di Librino (Ct), i Briganti Rugby festeggeranno l'inizio della decima stagione agonistica, con l'evento intitolato Dieci anni Briganti.

L'evento, aperto a tutti, si terrà all'interno della struttura sportiva simbolo dell'impegno sociale, pedagogico e culturale sviluppatosi attorno all'Associazione sportiva dilettantistica, nel quartiere Librino.

Si comincia alle 16 con la presentazione della squadra per la stagione 2015/2016. Subito a seguire "Rugby a Sostegno del Popolo Kurdo", un test match tra i Briganti seniores, che disputeranno il campionato di serie C, e la formazione giovanile under 18. La festa di apertura della 10ma stagione dei Briganti sarà anche un tributo al popolo Kurdo. Si avvierà inoltre un progetto di solidarietà attraverso il Rugby. Il club dei Briganti di Librino contribuirà con il primo "mattone", ovvero una sacca di palloni da rugby per i ragazzi di Kobane.

Alle 18 seguirà la presentazione, all'interno dei locali della biblioteca popolare Librineria del libro "Pedagogia della palla ovale (un viaggio nell'Italia del Rugby)" di Nicola De Cilia. De Cilia, che proporrà il volume pubblicato da "edizioni dell'asino" in anteprima nazionale, ha infatti dedicato un intero capitolo all'esperienza pedagogica del rugby nel quartiere.

Info: tel. 3279766870

(26 settembre 2015)