Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Franca Mente

altri eventi in città
Sabato 3 ottobre alle 20:45, allo Scenario Pubblico di Catania, in scena DNA Elisa Pagani, per l'happening di apertura della stagione di danza 2015/16

Sabato 3 ottobre alle 20:45, allo Scenario Pubblico di Catania, andrà in scena la compagnia DNA Elisa Pagani con lo spettacolo Franca Mente, per l'happening di apertura della stagione di danza 2015/16.

Apre la scena un’enorme ampolla di vetro piena di acqua avvolta in cima da un’enorme parrucca bionda. All’interno il corpo di un pesce rosso, di nome Franco, che nuoterà indisturbato per tutta la durata della performance, la cui anima, palesata dal corpo dei danzatori, vorrebbe incarnare un’avvenente figura femminile, ma le sovrastrutture gli impongono di rimanere un organismo acquatico.

La perfomance sarà accompagnata da una videoproiezione che riprodurrà l'intero spettacolo dalla fine all'inizio in tecnica rewind. Con il contributo del Fondo per la Danza D'autore/Regione Emilia-Romagna 2015/2016.

(03 ottobre 2015)