Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Storie di emigrazione. Favola Cinquemani e Nino Lunfardo

Sabato 26 settembre alle 19:30, nella terrazza della Chiesa della Badia di Sant’Agata, spettacolo ideato da Cono Cinquemani

Sabato 26 settembre alle 19:30, la Chiesa della Badia di Sant’Agata (Catania) e l’associazione Etna’ngeniousa presentano “Storie di emigrazione – Favola Cinquemani e Nino Lunfardo”, nuovo appuntamento della rassegna “Terrazza Barocca”.

In questa occasione la terrazza della Chiesa della Badia di Sant’Agata (via Vittorio Emanuele II, 182), darà spazio ai ricordi, grazie ad uno spettacolo ideato da Cono Cinquemani. Se migrare in cerca di una vita migliore è un bisogno insito nell’uomo, lo è altrettanto il comunicare. E cosa può fare un emigrato siciliano in America, se non inventarsi una sua lingua, una fusione tra il dialetto della terra natia e la lingua della nuova patria. E sarà proprio la storia di due lingue, il Siculish e il Lunfardo, ad essere protagonista dello spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni: 338/1441760 - e-mail: asso.etnangeniousa@gmail.com - badia@diocesi.catania.it
Contributo di partecipazione 10 euro - Posti limitati

(26 settembre 2015)