Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Balconi in Cornice

altri eventi in città
Sabato 19 e domenica 20 settembre alle 21, al Palazzo degli Elefanti di Catania, in scena evento performativo multidisciplinare sul tema del futuro, per la rassegna I-Art

Sabato 19 e domenica 20 settembre alle 21, al Palazzo degli Elefanti di Catania, andrà in scena lo spettacolo Balconi in Cornice, all'interno della rassegna I-Art.

La regia è di Guglielmo Ferro. Con: Mario Venuti, Geppy Glejieses, Rita Botto, Massimiliano Pace, e la compagnia Mnais Around.

Balconi in cornice è un evento performativo multidisciplinare che ha come tema il futuro. Ogni luogo di rappresentazione è simbolo di incontro e di partecipazione. Il concetto di affaccio si fa in questo caso spettacolo. Il tema è il futuro, un futuro fatto di dubbi, di amore, di tecnica e di voglia di essere.

Un futuro interpretato da varie forme performative. Quella visiva realizzata con la tecnica delle proiezioni in video mapping, che oltre a creazioni originali si ispirerà a futuristi come Boccioni, Prampolini, Balla. Quella musicale attraverso l'esecuzione di creazioni originali di artisti e la presenza di musicisti classici e contemporanei. Quella della danza con il contributo di danzatori di formazione contemporanea in una coreografia che avrà come tema ispiratore la meccanica dei corpi.

(19 settembre 2015)