Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Catania Living Lab di Cultura e Tecnologia

altri eventi in città
Venerdì 24 luglio alle 10.30, nella Sala Consiglio di Palazzo degli elefanti a Catania, presentazione del primo laboratorio per la valorizzazione dei beni archeologici e monumentali

Venerdì 24 luglio alle 10.30, nella Sala Consiglio di Palazzo degli elefanti a Catania, verrà presentato il Catania Living Lab di Cultura e Tecnologia, il primo laboratorio sperimentale della città per la valorizzazione e la comunicazione dei Beni culturali ideato dall'Istituto per i Beni archeologici e monumentali del Cnr.

Saranno presenti Antonia P. Recchia, il direttore dell'Ibam Cnr, Daniele Malfitana, Livio Gigliuto, consulente per il marketing territoriale, e Giuseppe Sajeva, direttore R&D Business Development di Engineering spa, azienda capofila del progetto DiCeT. Presenti anche Andrea Guardo, progettista del Catania Living Lab, e Alessio Iabichella, ideatore dell'applicazione web Totem App base dello scenario di tecnologie che confluiranno nel laboratorio catanese.

Al termine dell'incontro con i giornalisti sarà presentato in anteprima il trailer della ricostruzione virtuale dell'Anfiteatro romano di Catania ottenuta grazie al laboratorio ITlab dell'Ibam coordinato da Francesco Gabellone.

(24 luglio 2015)