Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Presentazione del corso di laurea magistrale in Direzione Aziendale

Martedì 14 luglio alle 10, nell'aula magna di Palazzo delle Scienze, il presidente del corso, prof. Davide Rizzotti, e i rappresentanti degli studenti illustreranno la nuova offerta formativa per l'anno accademico 2015/16

Martedì 14 luglio alle 10, nell'aula magna di Palazzo delle Scienze, avrà luogo la presentazione del corso di laurea magistrale in Direzione Aziendale. Il presidente del corso, prof. Davide Rizzotti, e i rappresentanti degli studenti illustreranno la nuova offerta formativa per l'anno accademico 2015/16.

Il corso forma laureati in grado di applicare, in ogni tipologia di azienda, le conoscenze e le competenze utili per lo svolgimento dell'attività direzionale o per supportare la stessa dall'esterno. L'elevata preparazione specifica e multidisciplinare permette di svolgere le tipiche attività manageriali: anticipare l'evolversi delle dinamiche ambientali, decidere in condizione di rischio e di incertezza quali azioni intraprendere per raggiungere gli obiettivi desiderati e verificare i risultati conseguiti, scegliere gli strumenti più appropriati. Le figure professionali che il corso si prefigge di formare conoscono a fondo i caratteri specifici delle diverse tipologie aziendali, le tematiche legate al sistema del management, all'imprenditorialità, alle diverse aree funzionali del management, nonché i caratteri delle componenti e degli attributi del contesto nazionale e internazionale.

Il corso intende formare le seguenti figure professionali: imprenditori e manager nelle aziende pubbliche e private (responsabile commerciale, degli acquisti, della comunicazione, del personale, finanziario, di produzione, del controllo di gestione in ogni tipologia di azienda); liberi professionisti nelle professioni dell'area economica e aziendale; consulenti ed esperti nelle tematiche manageriali (analista finanziario, consulente direzione aziendale, credit manager, revisore contabile, dell'organizzazione,dell'amministrazione, della produzione, del marketing, della finanza, della pianificazione e controllo di gestione, della progettazione e gestione delle reti intra ed inter-organizzative).

Partecipa all'evento su Facebook

(14 luglio 2015)