Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Open Day Aziende

Giovedì 9 luglio alle 10:30, nell'aula magna della Scuola di Medicina (dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate), primo appuntamento del ciclo di incontri su obiettivi formativi dei corsi di laurea e sbocchi occupazionali

Giovedì 9 luglio alle 10:30, nell'aula magna della Scuola di Medicina, il dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate, ospita il primo incontro della prima edizione degli "Open Day Aziende. Corsi di laurea e mercato del lavoro a confronto”, organizzati dall’Ufficio Placement del Cof d’Ateneo.

Si tratta di una serie di incontri tra docenti universitari e responsabili delle risorse umane di aziende interessate ad approfondire la conoscenza e lo scambio di aspettative reciproche in tema di obiettivi formativi e sbocchi occupazionali. Un’occasione concreta di confronto tra le aziende e i docenti dei corsi di laurea in "Tecniche di laboratorio biomedico", "Logopedia", "Tecniche audioprotesiche", "Infermieristica", "Scienze riabilitative delle professioni sanitarie".

L’obiettivo prioritario è lo sviluppo delle potenzialità di collaborazione tra l’Ateneo di Catania e il mondo produttivo proprio attraverso stimoli e suggerimenti che provengono dalle imprese e dagli enti interessati a cooperare con i corsi di studio nell'individuazione e nel perseguimento di finalità comuni.

(09 luglio 2015)

HANNO SCRITTO