Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus assegna 48 borse di studio

Giovedì 25 giugno alle 11 (aula magna, Palazzo Centrale), cerimonia di consegna delle borse di studio assegnate per l’a.a. 2014/15 a studenti universitari in condizioni di svantaggio

Giovedì 25 giugno alle 11, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università di Catania, si svolge la cerimonia di consegna delle borse di studio assegnate dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus per l’anno accademico 2014/15 a 48 studenti universitari che si sono trovati in condizioni di svantaggio – economico, fisico, psichico, sociale o familiare - tali da pregiudicare i risultati negli studi.

Le 161 domande pervenute sono state vagliate da una commissione composta dai docenti Salvatore Amato e Agatino Russo dell’Università di Catania e dal dott. Giuseppe Milazzo, consigliere della Fondazione. Le borse, per un valore complessivo di 70 mila euro, sono state assegnate in base alla valutazione dei singoli casi e comunque a studenti che non hanno beneficiato di altri sussidi economici previsti dalla normativa vigente sul diritto allo studio.

(25 giugno 2015)