Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Teatro del Fuoco

Dal 23 al 27 giugno, a Catania, ottava edizione dell'International Firedancing Festival

Dal 23 al 27 giugno, a Catania, si terrà l'ottava edizione del Teatro del Fuoco. International Firedancing Festival.

Per la sua ottava edizione, il Teatro del Fuoco International Firedancing Festival inizia da Catania il suo tour con la formula Busker Festival: dal centro città prenderà il via il 25 giugno una parata lungo le vie Etnea, Vittorio Emanuele, Garibaldi, Crociferi, Piazza Duomo, Piazza Università e Castello Ursino, seguita il 26 e 27 da esibizioni su strada con artisti provenienti dall'estero ed un open space dedicato agli artisti locali che intendono fare parte della grande kermesse.

Il Teatro del Fuoco con la tappa Catanese ai piedi dell’Etna sarà un un inno alla natura mediterranea, alla fertilità e creatività sottolineando i significati simbolici e gli aspetti culturali identità della Sicilia. Il Teatro del Fuoco è un’esperienza caratterizzata da un profilo internazionale e da contenuti innovativi e originali che si esprimono attraverso performances di danza, mimo, acrobatica e fuoco.

.

(23 giugno 2015)