Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La Stanza di Ognina

altri eventi in città
Venerdì 19 giugno alle 21, all'Auditorium Nelson Mandela, Misterbianco (Ct), spettacolo a cura di Statale 114, per il cartellone di I-Art Festival

Venerdì 19 giugno alle 21, all'Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco (Ct), andrà in scena La Stanza di Ognina, cura di Statale 114, per il cartellone di I-Art Festival.

"La Stanza di Ognina" è il racconto di una giovane donna nel suo percorso di formazione e l’incontro con la violenza, con la menzogna, con la maschera. Ognina è il luogo dove l’azione si svolge, ma è solo metafora, è un qualunque posto affacciato al mare dove la gente si riunisce per fare feste, mascherando la realtà del quotidiano. Da lì nasce la contraddizione, la possibilità di raccontare le bugie della vita e il sogno di una felicità, che corrisponderebbe al matrimonio, reso impossibile da una rapina.

(19 giugno 2015)