Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Workshop "Go" | Scienze del Farmaco

Lunedì 22, martedì 23 e giovedì 25 giugno (ore 9:30, aula informatica, dipartimento di Scienze del Farmaco), tre incontri del workshop di orientamento al lavoro dedicato a studenti dell'ultimo anno e neolaureati

Lunedì 22, martedì 23 e giovedì 25 giugno, dalle 9:30 alle 13:30, nell’aula informatica del dipartimento di Scienze del Farmaco (Cittadella universitaria), si terranno tre incontri del workshop "Go" dedicato agli studenti dell’ultimo anno e ai neolaureati dei corsi di laurea in "Tossicologia dell'ambiente e degli alimenti", "Scienze erboristiche e dei prodotti nutraceutici", "Farmacia" e "Chimica e tecnologia farmaceutiche".

L’iniziativa - che fa parte del ciclo “Ready, steady, go”, realizzato dall’Ufficio placement d'Ateneo nell'ambito delle attività di career counseling per gli studenti - intende fornire agli studenti strumenti utili a orientarsi nella gestione del proprio percorso di studi e prepararsi a un ingresso nel mercato del lavoro veloce e in linea con le competenze acquisite.

I tre incontri in calendario tratteranno i seguenti argomenti: prepararsi all’ingresso nel mercato del lavoro (guida alla compilazione e alla stesura di CV e lettera di presentazione, simulazione di processi selettivi); definizione del proprio “Piano di Azione Professionale” attraverso tecniche di coaching; pillole di comunicazione; pillole informative sulle politiche attive del lavoro, principali forme contrattuali, auto impiego, contratto di Apprendistato di alta formazione e ricerca.

Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione (ad ogni workshop possono partecipare al massimo 30 studenti): prenotati.

(22 giugno 2015)