Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Reati fiscali e azione amministrativa tributaria

Venerdì 19 giugno alle 9, nell'aula magna del Palazzo Centrale, inaugurazione della seconda giornata di studi su fisco e reato organizzata dalla Società fra gli studiosi di Diritto tributario

Venerdì 19 giugno alle 9, nell'aula magna del Palazzo Centrale, si apre il convegno di studi su "Reati fiscali e azione amministrativa tributaria", organizzato a Catania dalla cattedra di Diritto tributario del dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania (prof. Franco Randazzo e prof. Antonio Guidara).

L'iniziativa fa parte delle tre giornate di studi che la Società fra gli Studiosi di Diritto Tributario (Sdt) ha voluto dedicare al tema dei rapporti tra le discipline tributarie e quelle penali. La prima, incentrata su “I riflessi fiscali degli illeciti extrafiscali” si è svolta all’Università di Brescia il 24 aprile, la terza si terrà all’Università di Bologna il 16 ottobre e riguarderà “Gli illeciti fiscali tra processo penale e processo tributario”. 

Il convegno sarà inaugurato - alla presenza del rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro e del direttore del dipartimento di Giurisprudenza Roberto Pennisi - dal presidente della Sdt Salvatore La Rosa, dal presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catania Maurizio Magnano Di San Lio e dal presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili Sebastiano Truglio.

Consulta il programma dettagliato

(19 giugno 2015)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina