Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

What do we know and what should we know about international knowledge sourcing?

Venerdì 12 e sabato 13 giugno, al dipartimento di Scienze politiche e sociali, workshop sul tema dell'approvvigionamento internazionale di conoscenza

Venerdì 12 e sabato 13 giugno, il dipartimento di Scienze politiche e sociali (via Vittorio Emanuele II, 49), riunisce esperti di international business e innovazione in occasione del workshop “What do we know and what should we know about international knowledge sourcing?”.

In particolare, il crescente ruolo delle economie emergenti quali Paesi di destinazione di attività di ricerca e sviluppo, e il continuo catch-up di imprese che hanno origini in queste economie, pone una serie di quesiti sulla competitività delle imprese e dei Paesi europei. Questi e altri temi saranno oggetto di discussione durante il workshop, il cui programma prevede una sessione plenaria con la relazione del professor Charles Dhanaraj (IMD Business School - Svizzera) e cinque sessioni di paper presentati da ricercatori di università europee, statunitensi sud-americani e cinesi

Il workshop lancia una sessione speciale sulla rivista Industrial and Corporate Change che raccoglierà saggi di esperti sull’argomento dell’approvvigionamento internazionale di conoscenza, selezionati tramite un processo peer review. L’evento conclude, inoltre, il primo anno di attività della Cattedra Jean Monnet International Business for European Union (IB4EU), finanziata dalla Commissione Europea con la linea Jean Monnet del programma Erasmus+ e di cui è responsabile la prof.ssa Grazia Santangelo.

(12 giugno 2015)