Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Alchimia Jazz

altri eventi in città
Venerdì 12 giugno alle 21, al Castello Ursino di Catania, in scena il Teatro Gamma per il cartellone di I-Art

Venerdì 12 giugno alle 21, al Castello Ursino di Catania, andrà in scena Alchimia Jazz, a cura del Teatro Gamma e con la regia di Gianni Scuto, nell’ambito del cartellone del Festival I Art.

Un omaggio al mondo femminile attraverso le parole di grandi autori e poeti quali Buttitta, Sciascia, Levi, Verga, Brancati e altri ancora, testimonianze poetiche di vita dopo la morte. Queste donne sono fantasmi che tornano a vivere momenti della loro vita ormai liberi da condizionamenti terreni, lievi ectoplasmi che ripercorrono attimi di vissuto scanditi da lacerante e coinvolgente musica Jazz riletta ed arrangiata assieme a brani della nostra tradizione popolare.

Donne e musica, come un'elegìa scevra ormai da passioni e sentimenti fuorvianti. Con Nellina Laganà saranno Cettina Bonaffini, Cinzia Caminiti, Antonella Scornavacca, Rosalba Sinesio. Le musiche di Alberto Alibrandi e Paolo Capodanno vedono sulla scena il gruppo musicale “Schizzi d’arte”. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

(12 giugno 2015)