Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

All'Uscita

altri eventi in città
Giovedì 4 giugno alle 21, al Castello Ursino di Catania, spettacolo a cura di Statale 114, per il cartellone di I-Art Festival

Giovedì 4 giugno alle 21, al Castello Ursino di Catania, andrà in scena All'Uscita, a cura di Statale 114, per il cartellone di I-Art Festival.

Statale 114 è una compagnia Catanese/Siracusana attiva da molti anni nel campo della drammaturgia contemporanea, con messe in scena che partendo da drammaturgie tipiche della scrittura isolana, ne ribaltano gli schemi, confrontandosi con modelli di rappresentazioni presenti nel nuovo teatro contemporaneo. Il testo di Pirandello viene proposto con una scrittura scenica tutta al femminile attualizzata alla realtà del nostro tempo.

Un atto unico definito “mistero profano”, una meditazione e riflessione sulla morte, qui affidata alle apparenze fantasmatiche di morti che si ritrovano, con la stessa vana apparenza che ebbero in vita, tra le tombe di un cimitero. Ciò che li ritiene ancora legati alla vita è un ultimo desiderio da soddisfare per dare una risposta alla loro esistenza. Elaine Bonsangue, protagonista delle produzioni della compagnia, è attrice che spazia dal teatro al cinema (l’Uomo di vetro, Midway) e alla fiction (la Nuova squadra).

(04 giugno 2015)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina