Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Storie d’impresa di eccellenza siciliana

Mercoledì 20 maggio alle 10, nella sala conferenze del Polo didattico "Gravina", convegno organizzato dal dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Mercoledì 20 maggio alle 10, nella sala conferenze del Polo didattico "Gravina" (dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, via Gravina, 8) si svolge il convegno Storie d’impresa di eccellenza siciliana. Raccontare la storia… Per progettare il futuro…

Ad aprire i lavori sarà Nanda D’Amore, che illustrerà obiettivi e risultati del progetto "L’economia dei due angoli", realizzato da Civita srl in collaborazione con Fondimpresa. A seguire, la proiezione di un video di approfondimento a cura di Ivano Facchin e le relazioni dei docenti Giuseppe Barone, direttore del Dsps (Storie d’impresa per un nuovo marketing aziendale e territoriale), Michela Cavallaro, direttore del dipartimento di Economia e Impresa, e Biagio Pecorino, ordinario di Economia agroalimentare (La Sicilia che c’è: imprese innovative e presenti nei mercati esteri).

Saranno inoltre presentate le monografie di Alessia Facineroso, Chiara Pulvirenti e Concetta Sirena, tre storie di importanti realtà agroalimentari siciliane: Colle d’Oro e Fonteverde, Valle del Dittaino e Nino Castiglione srl. Alle 11:45 è previsto l’intervento dei rappresentanti delle imprese Loredana e Carmelo Calabrese, Nino Grippaldi e Franco Castiglione. Subito dopo, il dibattito e le conclusioni a cura di Amarildo Arzuffi, direttore Area formazione di Fondimpresa.

(20 maggio 2015)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina