Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Sabato 23 maggio alle 10, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali), convegno internazionale su economia globale e diritto

Sabato 23 maggio alle 10, nell’aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali si svolge il convegno dal titolo "Rule of law and global economy: the relevance of fundamental rights in market practices" promosso dal Dipartimento e dalla British Italian Law Association (Bila).

L’incontro si propone di fare il punto su questioni cruciali quali i diritti fondamentali, lo sviluppo sostenibile e la giustizia. Temi sui quali è essenziale un confronto fra il mondo della ricerca scientifica e quello della professione forense.

I lavori si apriranno con gli indirizzi di saluto del rettore Giacomo Pignataro, del direttore del Dsps Giuseppe Barone, del prof. Biagio Andò (docente di Diritto comparato), della presidentessa della Bila Germana Lo Jacono-Smith, del presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania Maurizio Magnano di San Lio.

(23 maggio 2015)

Il programma dettagliato