Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Egitto, due seminari di arabistica

Venerdì 15 e sabato 16 maggio (aula magna “Santo Mazzarino”, Monastero dei Benedettini), il dipartimento di Scienze umanistiche ospita il prof. Giovanni Canova (Università "Orientale" di Napoli)

Venerdì 15 maggio alle 12, nell’aula magna “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini, il prof. Giovanni Canova (docente di Lingua e letteratura araba all'Università Orientale di Napoli) terrà un seminario dal titolo “Una fiaba egiziana: La figlia del nibbio”.

L’indomani mattina, sabato 16 maggio alle 10, sempre nell’aula magna, il prof. Canova parlerà dei “Graffiti di piazza Tahrir (2011-15)”. Entrambi gli appuntamenti sono promossi dal dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania.

(15 maggio 2015)