Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il ritorno della dhimma

Giovedì 14 maggio alle 9.30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali) giornata di studio su "Minoranze religiose nel mondo musulmano"

Giovedì 14 maggio alle 9.30, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (dipartimento di Scienze politiche e sociali) si apre la giornata di studio dal titolo "Il ritorno della dhimma. Minoranze religiose nel mondo musulmano", organizzata nell'ambito del PRIN dall'Unità di ricerca di Catania "Minoranze e stato-nazione nell'Africa mediterranea".

Dopo un'introduzione degli storici Daniela Melfa e Federico Cresti, il relatore Gianluca Parolin (American University in Cairo) si confronterà con Biagio Andò, David Bond, Pinella Di Gregorio e Alessia Melcangi.

(14 maggio 2015)