Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Giovedì 14 maggio alle 16 (aula rotonda del Coro di notte, Monastero dei Benedettini), sesto seminario del ciclo 2014/15 di critica testuale greca e latina

Giovedì 14 maggio alle 16, nell'aula rotonda adiacente al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, la prof.ssa Maria Rosaria Petringa (Filologia patristica) terrà il sesto seminario del ciclo 2014/15 dei "Seminari di critica testuale greca e latina" dal titolo “Alcune note inedite di Giuseppe Giusto Scaligero al testo dei carmi pseudociprianei”.

Il ciclo è curato dai docenti del Disum Vincenzo Ortoleva e dalla stessa prof.ssa Petringa. Obiettivo principale di tali incontri è quello di far acquisire agli studenti universitari le capacità critiche nell'esame di problemi testuali e linguistici in autori greci e latini dalle origini all'età medievale.

Consulta il programma completo

(14 maggio 2015)