Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Vadam ad portas Inferi: la catabasi dantesca e la liturgia

Martedì 12 maggio alle 10, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, incontro conclusivo del ciclo 2015 della "Lectura Dantis Siciliana" con il seminario del prof. Ronald Martinez (Brown University, Providence)

Martedì 12 maggio alle 10, nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini, il prof. Ronald Martinez, della Brown University (Stati Uniti), terrà una conferenza sul tema "Vadam ad portas inferi: la catabasi dantesca e la liturgia".

L’incontro conclude il ciclo 2015 della Lectura Dantis Siciliana, promossa dal dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania, in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Catania, il Comune di Catania e l’Associazione degli Italianisti.

(12 maggio 2015)