Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il contratto e la circolazione della ricchezza. Riflessioni sulla causa

Venerdì 29 maggio alle 15, nell'aula 1 di Villa Cerami, giornata di studi in onore di Mario Barcellona

Venerdì 29 maggio alle 15, nell'aula 1 di Villa Cerami, si apre la giornata di studi in onore del prof. Mario Barcellona, docente di Diritto civile, organizzata dal dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania, dalla Scuola di specializzazione per le professioni legali "Antonino Galati" e dal dottorato di ricerca in Giurisprudenza.

Il tema scelto è "Il contratto e la circolazione della ricchezza. Riflessioni sulla causa". Ad aprire i lavori saranno il direttore del Dipartimento Roberto Pennisi, il direttore della Scuola di Specializzazione Giovanni Grasso e la coordinatrice del dottorato di ricerca Annamaria Maugeri. Introduce e modera Salvatore Mazzamuto, docente di Diritto civile all'Università di Roma Tre.

(29 maggio 2015)

Il programma dettagliato