Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Generi e stili del noir nell'Italia degli ultimi 50 anni

​Giovedì 7 maggio alle 16, nella sala conferenze della Fondazione Verga, seminario con il linguista Ugo Vignuzzi (Università di Roma "La Sapienza")

Giovedì 7 maggio alle 16, nella sala conferenze della Fondazione Verga (via Sant'Agata 2, Catania), il linguista Ugo Vignuzzi (Università di Roma "La Sapienza"), tiene il seminario "Generi e stili del noir nell'Italia degli ultimi 50 anni".

All'incontro, organizzato nell'ambito del dottorato di ricerca in Studi letterari, filologici e linguistici, intervengono Rosaria Sardo, docente di Semiotica e linguistica dei media (Università di Catania) e Luciana Salibra, autrice del volume "Cinquant'anni di neri italiani. Diacronie linguistiche da Scerbanenco alla Vallorani" (Bonanno Editore, 2014).

(07 maggio 2015)