Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

​Si svolge da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio a Catania il 64° Congresso nazionale della Federazione Universitaria Cattolica Italiana

Si svolge a Catania, da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio, il 64° congresso nazionale della Federazione Universitaria Cattolica Italiana, che quest’anno è intitolato “Incontro all’umanità. Domande, proposte, esperienze per le sfide della contemporaneità”.

La serata inaugurale del congresso si svolge giovedì 30 aprile alle 17, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell'Università di Catania. Tra i relatori ci saranno mons. Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, il prof. Mauro Magatti, docente di Sociologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, e la prof.ssa Stella Morra, docente di Teologia alla Pontificia Università Gregoriana.

I lavori proseguiranno venerdì 1° maggio con un workshop e una tavola rotonda di testimonianze alla quale interverranno mons. Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, il prof. Nando Dalla Chiesa, docente di Sociologia all’Università di Milano e vicepresidente dell'associazione Libera, e il prof. Claudio Saita, docente di Sociologia all’Università di Catania.

Consulta il programma completo

(30 aprile 2015)