Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

51° Ciclo di Rappresentazioni Classiche

Dal 15 maggio al 28 giugno, al Teatro Greco di Siracusa, in programma ciclo di spettacoli classici organizzati dalla Fondazione Inda

Dal 15 maggio al 28 giugno, al Teatro Greco di Siracusa, la Fondazione Inda presenta il 51° Ciclo di Rappresentazioni Classiche.

L’Inda di Siracusa - Istituto Nazionale Dramma Antico - metterà in scena la Trilogia del Mare con “Medea” di Seneca, “Le Supplici” di Eschilo ed “Ifigenia in Aulide” di Euripide. Sono Moni Ovadia per "Le Supplici" di Eschilo, Federico Tiezzi per "Ifigenia in Aulide" di Euripide e Paolo Magelli per "Medea" di Seneca i registi scelti per il cinquantunesimo ciclo di spettacoli classici.

La Fondazione Inda ufficializza i primi nomi degli attori protagonisti. Valentina Banci sarà Medea; Sebastiano Lo Monaco vestirà i panni di Agamennone nell'"Ifigenia in Aulide", Lucia Lavia sarà Ifigenia, mentre a Elena Ghiaurov va il ruolo di Clitennestra; Marco Guerzoni sarà l'araldo degli egizi nella tragedia "Le Supplici" di Eschilo. Moni Ovadia sarà anche uno dei protagonisti dello spettacolo, interpretando il re Pelasgo.

(15 maggio 2015)