Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Twenty-five Years Running

Mercoledì 29 aprile apertura dei festeggiamenti per i 25 anni della Compagnia Zappalà Danza e presentazione libro fotografico, in occasione della Giornata Mondiale della Danza

Mercoledì 29 aprile si terranno i festeggiamenti per i 25 anni della Compagnia Zappalà Danza, Opening Twenty-five Years Running, in occasione della Giornata Mondiale della Danza.

Danza al Verde è l'evento che alle 19.30 aprirà i festeggiamenti: la compagnia zappalà danza dona il verde alla Via Teatro Massimo. La Compagnia Zappalà Danza dona alla città 40 alberi che vengono piantati in sostituzione di quelli già esistenti ma secchi, nei grandi vasi della via Teatro Massimo, su cui si affaccia Scenario Pubblico oltreché il Teatro Massimo Bellini.

Seguirà alle 20:30, allo Scenario Pubblico, Ingresso Libero, la presentazione programma 25° anniversario e la presentazione del libro fotografico Twenty Five Years Running edito da Malcor D'. Moderatore: Marinella Guatterini, giornalista e critico de Il Sole 24 ore.

Conclude infine una piccola performance open door, con un assaggio della nuova creazione di Roberto Zappalà, La Nona, che debutta il 20 maggio al Teatro Massimo Bellini di Catania, con repliche sino al 27.

(29 aprile 2015)