Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Ricordando Enrico

Martedì 5 maggio alle 10:30 (Coro di Notte, Monastero dei Benedettini) giornata in memoria dell'archeologo Enrico Procelli

Martedì 5 maggio alle 10:30, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si tiene la giornata "Ricordando Enrico", in memoria dell'archeologo Enrico Procelli, docente del dipartimento di Scienze umanistiche e una delle figure più importanti degli studi di preistoria siciliana degli ultimi 40 anni, prematuramente scomparso.

A ricordarlo saranno Henri Treziny del Centre Camille Jullian, Aix-Marseille Université e Francesca Spatafora, direttrice del Museo Archeologico Regionale "Salinas" di Palermo.

Alla giornata partecipano inoltre il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro, il direttore del Disum Giancarlo Magnano San Lio, il direttore scientifico del Museo di Ramacca Dario Palermo e il direttore della Scuola di specializzazione in Beni archeologici Massimo Frasca.

(05 maggio 2015)