Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Start Up your Business, il Contest Day

Giovedì 23 aprile alle 9:30, a Palazzo dei Chierici, giornata conclusiva del ciclo di seminari professionalizzanti per aspiranti imprenditori

Giovedì 23 aprile alle 9:30, a Palazzo dei Chierici, si svolge il Contest Day di “Start Up Your Business – Un Vulcano di Idee”, il ciclo di seminari professionalizzanti promosso a Economia Aziendale dal docente di Economia e gestione delle imprese Rosario Faraci.

Anche quest’anno l’iniziativa è stata affidata al coordinamento di un team di studenti, i quali hanno progettato e realizzato un interessante mix di iniziative formative, nel corso di sei incontri tenutisi a marzo: lezioni brevi, ripasso dei contenuti all’incontro successivo, attività di team building, lavori individuali e di gruppo e le testimonianze di start up giovanili avviate in Sicilia.

All’incontro conclusivo, oltre al prof. Faraci, interverranno i componenti del team organizzatore (gli studenti Federica Giangrande, Alessandra Misuraca, Daniele Murgo e Francesco Spampinato) e i gruppi proponenti dei 13 progetti in gara (Adelina, eBio, Ecotime Capsule, Ecorigami, Enjoy, iHungry, iSuq, Living my city, Ludicamente, Meishi, Payall, Sicily Bio HD e Tapp and Go), e il prof. Marco Galvagno che terrà una prolusione sull’importanza del marketing per le start up.

Il team vincitore di Start Up Your Business sarà decretato sulla base del verdetto di una commissione tecnica, di una giuria popolare e del televoto Freello.

Sono previste infine le testimonianze dei rappresentanti di tre start up d’eccellenza avviate nel nostro territorio, già note in ambito nazionale ed estero (Orange Fiber, Parskmart e Behaviour Labs).

(23 aprile 2015)

HANNO SCRITTO