Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Gli Hermeneumata Celtis, un glossario latino-greco della tarda antichità

Giovedì 23 aprile alle 16 (aula A12, Monastero dei Benedettini), quinto seminario del ciclo 2014/15 di critica testuale greca e latina

Giovedì 23 aprile alle 16, nell'aula A12 del Monastero dei Benedettini, il prof. Vincenzo Ortoleva (Filologia classica) terrà il quinto seminario del ciclo 2014/15 dei "Seminari di critica testuale greca e latina" dal titolo Gli Hermeneumata Celtis, un glossario latino-greco della tarda antichità”.

Il ciclo è curato dai docenti del Disum Maria Rosaria Petringa e dallo stesso Ortoleva. Obiettivo principale di tali incontri è quello di far acquisire agli studenti universitari le capacità critiche nell'esame di problemi testuali e linguistici in autori greci e latini dalle origini all'età medievale.

Consulta il programma completo

(23 aprile 2015)