Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

In giro per vecchie strade di Catania

altri eventi in città
Lunedì 20 aprile alle 18, alla Biblioteca Regionale Universitaria di Catania, prosegue il progetto, sulle pagine di Giovanni Verga (Una peccatrice e Lettere ai nipoti)

Lunedì 20 aprile alle 18, alla Biblioteca Regionale Universitaria di Catania (salone di lettura di piazza Università, si terrà il progetto In giro per vecchie strade di Catania, con letture delle pagine di Giovanni Verga, Una peccatrice e Lettere ai nipoti.

L'evento è proposto dalla direttrice Maria Grazia Patanè con l'apprezzata formula dei testi recitati ad alta voce con accompagnamento musicale dal vivo.  Il nuovo percorso tematico è compreso nella rassegna "Lunedì in biblioteca" che, unitamente agli "Itinerari medievali in musica", sino al prossimo 18 maggio promuove l'educazione alla lettura. I testi sono recitati da Maria Rita Sgarlato e Santo Santonocito, con accompagnamento musicale di Fabrizio Scuderi (chitarra classica).

(20 aprile 2015)

Il Programma