Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Un’altra difesa è possibile: civile, non armata e non violenta

Martedì 14 aprile alle 16, nella sala conferenze del Polo didattico "Gravina" del dipartimento di Scienze politiche e sociali", incontro sulla proposta di legge di iniziativa popolare

Martedì 14 aprile, alle 17:30, nella sala conferenze del Polo didattico "Gravina" del dipartimento di Scienze politiche e sociali (via Gravina, 12) si tiene un incontro sulla proposta di legge di iniziativa popolare: Un’altra difesa è possibile: civile, non armata e non violenta, finalizzata alla costituzione di un dipartimento di difesa civile non violenta e non armata presso il Ministero della Difesa, con personale altamente specializzato in interposizione diplomatica e non armata dei conflitti.

Interverranno Mao Valpiana, direttore della Rivista “Azione Nonviolenta” e referente nazionale della “Campagna sui Corpi civili di Pace” e Daniele Aronne, del “Progetto Operazione Colomba”

(14 aprile 2015)