Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La Domenica del Lettore

Domenica 12 aprile, in Piazza Federico di Svevia a Catania, giornata tra arte, libri, musica e sport, a cura dell’Associazione Gammazita

Domenica 12 aprile, in Piazza Federico di Svevia a Catania, torna La Domenica del Lettore, un’intera giornata da trascorrere all’aperto tra arte, libri, musica e sport.

"La Domenica del Lettore" di aprile, con tema centrale "Il mio libro preferito", offre numerose attività: dal mattino fino alla sera, artisti, musicisti popolari, giocolieri, teatranti, scrittori, ballerini swing, rugbisti, invaderanno Piazza dei Libri; la biblio-emeroteca urbana di Catania, creata dall’Associazione Gammazita, che pone l'accento sulla promozione e la condivisione della lettura e sulla riappropriazione degli spazi pubblici attraverso la partecipazione dal basso degli stessi cittadini.

Questa Domenica del Lettore, però, è una giornata di festa particolare, dedicata oltre che ai libri anche al sostegno del grande lavoro che l’Associazione Briganti ASD Onlus porta avanti, ormai da anni, a Librino, insieme al Comitato Campo San Teodoro Liberato. Il Campo San Teodoro Liberato è una struttura sportiva, che fu’ abbandonata subito dopo la sua costruzione, e che da circa tra anni è stata occupata, ripulita, restaurata e quindi liberata, dai volontari del Centro Iqbal Masih, da liberi cittadini e dalla squadra di rugby dei Briganti, che hanno poi costituito tutti insieme l’omonimo Comitato.

Tutto il giorno si potranno acquistare libri vecchi e nuovi nel Mercatino del Lettore e nel Bookshop Gammazita, oppure barattare tra lettori libri e testi presso il Tavolo dello Scambio, o semplicemente prendere in prestito i volumi della biblioteca di Piazza dei Libri.

Per informazioni: +39 338 2864801 -  comunicazionegammazita@gmail.com

(12 aprile 2015)