Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Walk of Life

Domenica 12 aprile, in piazza Università a Catania, IV edizione della passeggiata di solidarietà organizzata da Telethon

Domenica 12 aprile, in piazza Università a Catania, si terrà la IV edizione della Walk of life, organizzata da Telethon.

"Walk of life" è una manifestazione organizzata da Telethon in tutta Italia per portare sul territorio un forte messaggio di solidarietà, raccogliere sempre più fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e dare una risposta concreta di cura a ogni persona che ne è affetta.

Nell’edizione 2014 una “popolazione” – circa 9000 partecipanti – tra amatori, atleti, famiglie con bebè e cane al seguito, è scesa in strada, testimoniando solidarietà alla mission che la Fondazione porta avanti. Il capoluogo etneo si è confermato prima città in Italia per numero di pacchi gara venduti e ricavato da destinare alla ricerca.

Quest’anno l’intento è di accrescere ancor di più il coinvolgimento e sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al tema della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, dando nuova speranza a bambini e adulti che quotidianamente lottano, e portare in piazza migliaia di persone.

(10 aprile 2015)