Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Chi manda le onde

Sabato 18 aprile alle 20, alla Libreria Vicolo Stretto di Catania, presentazione del libro dello scrittore Fabio Genovesi, candidato al Premio Strega 2015

Sabato 18 aprile alle 20, alla Libreria Vicolo Stretto di Catania, lo scrittore Fabio Genovesi presenta Chi manda le onde (Mondadori), candidato al Premio Strega 2015.

"Chi manda le onde" è un libro pieno di vita e di storie: c'è Luna, Luca, Serena, Sandro, Ferro e Zot ma soprattutto c'è il mare della Versilia e le sue onde, protagonista indiscusso del romanzo.

Una ragazzina albina dagli occhi così chiari che per vedere ha bisogno dell'immaginazione, il fratello surfista e rubacuori, la mamma che pensa di non essere fatta per l'amore. E poi un uomo innamorato, un misterioso bambino arrivato da Chernobyl, un astioso bagnino in pensione. In una Versilia stretta tra il mare e le Alpi Apuane, questa armata sbilenca si troverà buttata all'avventura tra leggende antiche, fantasmi del passato, amori impossibili e sogni a occhi aperti, fino a diventare una stranissima, splendida famiglia.

L'autore sarà accompagnato da Mariangela Di Stefano, una delle Matte da leggere. Per interviste all'autore, inviare mail a 95cento@gmail.com

Fabio Genovesi è nato a Forte dei Marmi nel 1974. Ha scritto i romanzi Versilia Rock City edEsche vive, tradotto in dieci Paesi tra cui Stati Uniti e Israele, il saggio cult Morte dei Marmi e Tutti primi sul traguardo del mio cuore, diario on the road della sua avventura al Giro d'Italia. Collabora con il Corriere della Sera e Glamour.

(18 aprile 2015)