Sabato 18 aprile alle 20, alla Libreria Vicolo Stretto di Catania, lo scrittore Fabio Genovesi presenta Chi manda le onde (Mondadori), candidato al Premio Strega 2015.
"Chi manda le onde" è un libro pieno di vita e di storie: c'è Luna, Luca, Serena, Sandro, Ferro e Zot ma soprattutto c'è il mare della Versilia e le sue onde, protagonista indiscusso del romanzo.
Una ragazzina albina dagli occhi così chiari che per vedere ha bisogno dell'immaginazione, il fratello surfista e rubacuori, la mamma che pensa di non essere fatta per l'amore. E poi un uomo innamorato, un misterioso bambino arrivato da Chernobyl, un astioso bagnino in pensione. In una Versilia stretta tra il mare e le Alpi Apuane, questa armata sbilenca si troverà buttata all'avventura tra leggende antiche, fantasmi del passato, amori impossibili e sogni a occhi aperti, fino a diventare una stranissima, splendida famiglia.
L'autore sarà accompagnato da Mariangela Di Stefano, una delle Matte da leggere. Per interviste all'autore, inviare mail a 95cento@gmail.com
Fabio Genovesi è nato a Forte dei Marmi nel 1974. Ha scritto i romanzi Versilia Rock City edEsche vive, tradotto in dieci Paesi tra cui Stati Uniti e Israele, il saggio cult Morte dei Marmi e Tutti primi sul traguardo del mio cuore, diario on the road della sua avventura al Giro d'Italia. Collabora con il Corriere della Sera e Glamour.
-
(18 aprile 2015)