Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Dante. Un sogno di armonia terrena

Giovedì 16 aprile alle 10 (Palazzo della Cultura, Catania), convegno in occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri

Giovedì 16 aprile alle 10, al Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele 121, si svolge l'incontro dal titolo "Dante. Un sogno di armonia terrena", promosso dal Comitato di Catania della Società Dante Alighieri in occasione del 750esimo anniversario della nascita di Dante.

Francesco Bruni, docente dell'Università Ca' Foscari di Venezia, parlerà del suo lavoro "Dante attuale?".

Porgeranno i saluti Enzo Bianco (sindaco di Catania), Giacomo Pignataro (rettore dell'Università di Catania), Orazio Licandro (assessore alla Cultura del Comune di Catania), Giancarlo Magnano San Lio (direttore del Disum), Giuseppe Savoca (presidente del Comitato catanese della Società Dante Alighieri), Andrea Manganaro (membro dell'associazione degli Italianisti).

Introduce il prof. Nicolò Mineo, coordina il prof. Sergio Cristaldi (Disum).

(16 aprile 2015)