Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Erasmus Staff Week

Lunedì 13 aprile alle 14:30, nell’aula magna del Palazzo centrale dell'Università, quinta edizione dell'iniziativa organizzata dall’Ufficio per i Rapporti internazionali

Da lunedì 13 a venerdì 17 aprile, si svolge a Catania la quinta edizione dell'Erasmus Staff Week, l'iniziativa che ospita 28 funzionari provenienti da 20 Università straniere in rappresentanza di 10 Paesi europei, organizzata dall'Ufficio per i Rapporti internazionali d'Ateneo in collaborazione con la Scuola di Medicina, il dipartimento di Scienze politiche e sociali, l'Ersu di Catania e il Collegio d’Aragona.

Un’edizione basata principalmente sull’eccellenza e innovazione, elementi chiave per lo sviluppo delle istituzioni di formazione e ricerca. I partecipanti saranno impegnati in attività di gruppo e di networking, tavole rotonde su strategie di internazionalizzazione e workshop su progettazione e gestione della cooperazione finalizzate al trasferimento di competenze, all'acquisizione di capacità pratiche e all'apprendimento di buone prassi nel settore della cooperazione internazionale e dei programmi di scambio e ricerca come l’Erasmus Plus.

Ad aprire la cinque giorni di lavori, lunedì 13 aprile, alle 14:30, nell’aula magna del Palazzo centrale, saranno il rettore Giacomo Pignataro, il delegato all’Internazionalizzazione e coordinatore Erasmus, Andrea Rapisarda e il coordinatore dell'Ufficio per i Rapporti internazionali, Cinzia Tutino.

I lavori poi proseguiranno, nei giorni successivi, nei locali dell’Ersu (14 aprile con i saluti del presidente, Andrea Cappellani, e l’intervento della docente Rosaria Sardo), della Scuola di Medicina (15 aprile con i saluti del presidente della Scuola, Francesco Basile), del dipartimento di Scienze politiche e sociali (16 aprile con i saluti del direttore del Dipartimento, Giuseppe Barone) e del Collegio d’Aragona (17 aprile).

(13 aprile 2015)

HANNO SCRITTO