Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Giovanni Geometra, i cigni e le cicale

Giovedì 26 marzo alle 16 (aula A3, Monastero dei Benedettini), quarto seminario del ciclo 2014/15 di critica testuale greca e latina

Giovedì 26 marzo alle 16, nell'aula A3 del Monastero dei Benedettini, il prof. Carmelo Crimi (ordinario di Civiltà bizantina, dipartimento di Scienze umanistiche) terrà il quarto seminario del ciclo 2014/15 dei "Seminari di critica testuale greca e latina" dal titolo Giovanni Geometra, i cigni e le cicale. Sui versi 55-61 del carme 300 van Opstall.

Il ciclo è curato dai docenti del Disum Maria Rosaria Petringa e Vincenzo Ortoleva. Obiettivo principale di tali incontri è quello di far acquisire agli studenti universitari le capacità critiche nell'esame di problemi testuali e linguistici in autori greci e latini dalle origini all'età medievale.

Consulta il programma completo

(26 marzo 2015)