Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Giovedì 19 marzo alle 16 (Coro di notte, Monastero dei Benedettini), terzo seminario del ciclo 2014/15 di critica testuale greca e latina

Giovedì 19 marzo alle 16, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, la dott.ssa Antonella Conte (dottore di ricerca in Poesia e cultura greca e latina in età tardoantica e medievale) terrà il terzo seminario del ciclo 2014/15 dei "Seminari di critica testuale greca e latina" dal titolo Osservazioni testuali ed esegetiche sui carmina II 1,30 e II 1,68 di Gregorio Nazianzeno.

Il ciclo è curato dai docenti Maria Rosaria Petringa e Vincenzo Ortoleva. Obiettivo principale di tali incontri è quello di far acquisire agli studenti universitari le capacità critiche nell'esame di problemi testuali e linguistici in autori greci e latini dalle origini all'età medievale.

Consulta il programma completo

(19 marzo 2015)