Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

TEDxSSClive | “Truth and dare”

Mercoledì 18 marzo, nell'aula magna della Scuola Superiore di Catania, trasmissione in streaming dei migliori talk della conferenza TED in programma il 17 marzo a Vancouver. Prenotazione biglietti gratuiti su www.tedxssc.it

Mercoledì 18 marzo a partire dalle 18, nell'aula magna della Scuola Superiore di Catania (Villa San Saverio), verrà trasmesso in esclusiva, gratuitamente, lo streaming dei migliori talk della conferenza TED “Truth and dare” in programma il 17 marzo a Vancouver, in Canada.

Il tema della conferenza. Mettere in discussione la realtà per cercare la verità più profonda e accettare le nuove sfide che questo 2015 ci pone davanti. Per farlo scienziati, ricercatori, esploratori, filantropi e filosofi risponderanno ad alcune domande secondo lo schema del gioco “Truth and dare”, ovvero “Obbligo o verità?”. L’informazione è sempre una cosa positiva? La privacy conta più della trasparenza? Abbiamo perso la battaglia contro il “Big Brother”? Le nuove generazioni saranno migliori o peggiori rispetto a quelle attuali? I robot distruggeranno più posti di lavoro di quelli che creeranno? Ecco alcuni temi su cui rifletteranno gli ospiti durante i loro “talk”. 

Cos'è il "TEDxLive". TEDxLive è un'estensione del programma TEDx, lanciata da TED nel 2010. Durante gli eventi TEDxLive viene trasmessa in streaming una conferenza TED in modo da far rivivere in diretta le sessioni della conferenza TED a tutti gli entusiasti di TED. TEDxSSCLive è un evento organizzato in maniera indipendente su base locale con licenza TED.

Lo streaming. I biglietti sono disponibili sul sito www.tedxssc.it, non costano nulla, ma è obbligatorio averli per poter prendere parte all’avvenimento che si svolgerà il più possibile secondo le modalità tipiche del modello americano. Durante il TEDxSSClive verranno trasmessi i “talk” dei partecipanti, ma soprattutto sarà dato spazio all’interazione tra le persone e ai dibattiti che proprio da questi discorsi prenderanno spunto. Le quattro sessioni da cui saranno scelti i “talk” indirizzano lo sguardo verso riflessioni interessanti: “What are we thinking?”, “Machine that learn”, “Out of this World” e “Life stories”. Far circolare nuove idee, creare nuovi punti di vista, nuovi modi di osservare il mondo per poterlo rendere migliore: ecco cosa si propone TED e per estensione TEDxSSClive. 

Facebook: www.facebook.com/tedxssc

Twitter: www.twitter.com/tedxssc (@TEDxSSC)

YouTube: www.youtube.com/tedxssc

(18 marzo 2015)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina