Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La mutazione digitale dell’ICT

Giovedì 19 febbraio alle 10:30, all'hotel Nettuno di Catania, workshop organizzato da Confcommercio Sicilia e dall'Associazione Nazionale Imprese ICT e Digitali

Giovedì 19 febbraio alle 10:30, all'hotel Nettuno di Catania, si terrà il workshop dal tema La mutazione digitale dell’ICT.

La comunità di uno dei pochi settori che attualmente si presenta con un segno positivo nella crescita economica del Paese e dell’isola si incontrerà per confrontarsi sui risultati finora raggiunti, le criticità e soprattutto gli scenari futuri.

Il workshop, organizzato da Confcommercio Sicilia, Assintel Sicilia – comitato regionale dell’ Associazione Nazionale Imprese ICT e Digitali e promosso dal Consorzio Etna Hitech di Catania, è aperto a chiunque fosse interessato ad approfondire i temi trattati in giornata e a conoscere da vicino il settore ICT Siciliano.

Durante la giornata verrà presentata una lettura dei principali dati del mercato ICT e le priorità di investimento delle aziende utenti. Verranno poi disegnati i contorni del mercato del lavoro del settore, secondo i risultati delle ultime ricerche Assintel. Interverranno a proposito il Presidente di Assintel e Presidente Commissione Innovazione e Servizi di Confcommercio, Giorgio Rapari, il Segretario Generale di Assintel, Andrea Ardizzone e Pietro Agen, Presidente di Confcommercio Sicilia e Vicepresidente nazionale Confcommercio.

In questa occasione, inoltre, Emanuele Spampinato, presidente del Consorzio Etna Hitech presenterà il programma del Comitato Regionale “Assintel Sicilia”. E’ possibile registrarsi gratuitamente all’evento effettuando la registrazione a questo link:

Info: tel. 095 8738 230

(19 febbraio 2015)